Blog

Sep 29

Panasonic presenta delle nuove batterie pieghevoli agli ioni di litio

Source: hdblog.it

Original Post: Panasonic presenta delle nuove batterie pieghevoli agli ioni di litio

Il mondo delle batterie per dispositivi mobili è in costante evoluzione e alla ricerca di nuove soluzioni in grado di migliorare l’affidabilità, la durata nel tempo e l’adattabilità nei confronti di una vastissima gamma di dispositivi indossabili e sempre connessi. Infatti, oltre a dover sviluppare batterie a lunga durata e più sicure, i produttori si devono anche preoccupare delle dimensioni sempre più ridotte e particolari dell’hardware che le andrà ad alloggiare.

Panasonic lo sa bene e, proprio per venire incontro alle esigenze del mercato moderno, ha realizzato una serie di nuove batterie agli ioni di litio completamente pieghevoli. Nel migliore dei casi si tratta di unità di dimensioni pari a 40×65 mm e una capacità di 60 mAh, ideali per l’alimentazione di indumenti smart (no, nessuno smartphone completamente pieghevole), dal momento che la tecnologia di laminazione utilizzata permette di proteggere la batteria da eventuali danni, rendendola particolarmente sicura.

Stando a quanto dichiarato da Panasonic, le nuove batterie pieghevoli sono in grado di mantenere il 99% della loro carica anche se vengono piegate, con un raggio sino a 25mm, per un migliaio di volte. Come detto prima, la capacità massima di queste batterie è di 60 mAh, tuttavia è possibile collegarle in parallelo per ottenere una maggior durata. Le nuove soluzioni Panasonic verranno presentate ufficialmente la settimana prossima nel corso dell’evento CEATEC (Combined Exhibition of Advanced Technologies) che si terrà in Giappone.

Read more

About The Author