Blog

Sep 29

Nuovo Campus a Londra, Apple sceglie l’ex-centrale elettrica sul Tamigi

Source: hdblog.it

Original Post: Nuovo Campus a Londra, Apple sceglie l'ex-centrale elettrica sul Tamigi

Apple sta progettando la realizzazione di un nuovo imponente quartier generale a Londra e i suoi occhi son caduti sopra l’iconica Battersea Power Station, una ex centrale termoelettrica sulle rive del Tamigi in disuso dal 1983. L’imponente edificio sarà coinvolto in un ambizioso progetto di riconversione da 9 miliardi di sterline, nel quale parteciperà l’azienda Californiana e che vedrà il suo compimento non prima del 2021.

Apple prenderà in leasing 46.600 metri quadrati del totale (il 40% dello spazio dell’edificio destinato agli uffici), che accoglieranno 1.400 impiegati raccolti da 8 diversi sedi londinesi attualmente operanti. L’headquarter europeo rimarrà però a Cork, in Irlanda, con i suoi 4,000 impiegati, mentre il futuro Campus 2 di Cupertino non avrà comunque rivali in termini di dimensioni.

Sono già disponibili online i rendering del progetto finale. Gli uffici di Apple andranno ad occupare i sei piani superiori dello storico corpo centrale in mattoni, tra due delle quattro ciminiere. Il resto degli spazi sarà destinato a ristoranti, negozi, appartamenti e altri uffici.

Read more

About The Author