Blog

Oct 14

Negli Stati Uniti i teenager guardano adesso più YouTube che TV via cavo

Source: hdblog.it

Original Post: Negli Stati Uniti i teenager guardano adesso più YouTube che TV via cavo

La TV non è morta, a solo bisogno di una connessione di rete funzionante. Questa è forse la considerazione finale che emerge dalla ricerca portata avanti in USA dalla Piper Jaffray, uno studio condotto su un campione di 10 mila teeager statunitensi che mostra l’incredibile ascesa di YouTube nei confronti della classica TV via cavo. Il risultato è forse scontato, soprattutto se consideriamo i giovanissimi che si ‘cibano’ di smartphone e tecnologia consumer, ma è interessante notare che anche altre piattaforme streaming non godono della salute del tubo.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla cosiddetta ‘Cable Tv’, vista giornalmente da solo un quarto dei teenager (25% odierno contro il 29% di un anno fa). Trend esattamente contrario per YouTube, capace di attrarre ogni giorno il 26% dei giovanissimi, un aumento del 5% rispetto a dodici mesi fa e nessun segnale di arresto.

Come detto non sono tutte rose e fiori in rete: Netflix è tra tutti la realtà più stabile e ha un grande appeal negli Stati Uniti, secondo la ricerca il 37% dei più giovani guarda uno dei suoi contenuti ogni giorno e il calo è pari al solo 1% se comparata alla seconda metà del 2015. Ma altre piattaforme streaming perdono terreno (dall’8 al 6%) e Hulu, anch’essa popolare negli States, è altalenante e ferma adesso al 3%.

Read more

About The Author