Blog

Oct 03

Codemotion fa tappa a Milano e lancia una call per startup. Qui per partecipare

Original Post: Codemotion fa tappa a Milano e lancia una call per startup. Qui per partecipare

Venti startup tecnologiche tra le più promettenti provenienti da tutta Italia. In un’area dedicata (doppia rispetto all’anno scorso) in cui le migliori startup hitech presenteranno le proprie challenge tecniche e le loro opportunità di assunzione. Stiamo parlando di Codemotion Milano. In programma al Dipartimento Politecnico Milano, Campus Bovisa, (23 e 24 novembre i workshop e 25 e 26 novembre la conference) la più grande conferenza tecnica per sviluppatori: 4 giorni, 100 talk, 8 tracks, 5 workshop, 3 labs hands-on. Proprio Codemotion Milano ha lanciato la call per startup di cui scriviamo. QUI per applicare e avere l’opportunità di essere selezionati. Per farlo c’è tempo fino al 9 ottobre.

Conferenza e workshop

Codemotion porta a Milano 100 talk in due giorni, 8 track parallele che affrontano i temi più caldi per gli sviluppatori software: Frontend/Backend, Mobile, IoT, DevOps, Bigdata/cloud, Languages. In programma il keynote di Alaina Percival, CEO di Women Who Code, la noprofit dedicata ad avvicinare le donne alla tecnologia, presente in oltre 50 stati in tutto il mondo, e moltissimi speaker provenienti dalla call for paper che ha raccolto candidature da tutto il mondo. La conferenza sarà come sempre accompagnata da codelab hands-on, in cui i partecipanti potranno mettere le mani sulle ultime tecnologie in sviluppo. La conferenza sarà preceduta da due giorni dedicati ai workshop: 8 ore per approfondire Microservices, TDD, React, Docker e Angular2. Anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto COMBO Conference+Workshop a un prezzo scontato. 

GameDev e Virtual Reality

Durante Codemotion verranno presentati alcuni progetti di GameDev (sviluppo di videogiochi indipendenti) scelti tra i migliori provenienti da una call pubblica. Il progetto che risulterà essere più interessante avrà l’opportunità di esporre presso la Casual Connect a Berlino nell’area Indie Prize. Per la prima volta a Milano, Codemotion porta una selezione di progetti di Virtual Reality provenienti da tutta Italia. Non solo giochi, i progetti, selezionati da una call pubblica, daranno modo di approfondire i vari ambiti in cui la realtà virtuale si sta sviluppando. 

About The Author